…i segreti del cardamomo

Volevo approfondire da tempo il tema degli oli essenziali perché mi ha sempre affascinato , ogni pianta o seme o frutto capace di trasmettere non solo emozioni ma anche benefici per il corpo umano.
Un tema affascinante che meriterebbe un approfondimento specifico, ma personalmente mi occupo di viaggi, e gli oli essenziali sono talmente tanti che dovrei dedicarmici a tempo pieno.

Ho scoperto però che gli oli essenziali sono molto utili durante le sessioni di Hatha Yoga, ho avuto la fortuna di partecipare a 3 sessioni di yoga con Marco del centro Fior di Loto (il mio maestro) dove ha sapientemente utilizzato in ogni lezione un olio differente così da sviluppare emozioni, sensazioni ed asana in maniera del tutto nuova, utilizzando anche il profumo emanato per sviluppare ricordi ancestrali legati al nostro passato….insomma un esperienza speciale.

Mi sono perso nel ricordo e dimenticavo invece di dirvi quanto é importante anche l’olio essenziale di cardamomo, chi l’avrebbe mai immaginato che utilizzato al mattino da massaggiare nell’area dell milza, l’olio di cardamomo avrebbe aiutato a migliorare la funzionalità di una milza affaticata?
L’ho scoperto perché Cristina del Centro Fior di Loto è un vera esperta di oli essenziali e senza il suo post qui su Facebook non l’avrei mai scoperto e vi consiglio di leggerlo.

Le ho chiesto se può approfondire questo tema degli oli essenziali perché sono convinto che ci sia tanto da scoprire e perché no! che possa anche aiutarci realmente non solo durante le nostre meditazioni o sessioni yoga ma anche durante la vita quotidiana…..non perdetevi i prossimi post di Cristina!

One thought on “…i segreti del cardamomo

  1. Che bell’articolo ne sono onorata, grazie!
    Sono convinta che gli oli essenziali ci aiutino a superare i momenti difficili nella vita quotidiana,adoperati anche nelle sessioni yoga si crea una sinergia ancora più efficace!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: