come combattere e vincere sulla stanchezza…

Se la stanchezza è un evento casuale, spesso si può risolvere riposando! Quando invece il processo di “stanchezza” si prolunga nel tempo allora può essere utile consultare un medico. Questo perchè se non ci fossero cause reali ed imputabili al sovralavoro o condizioni esterne pesanti potrebbero esserci disturbi di intolleranze alimentari o altre fonti di inquinamento che andrebbero a colpire il nostro corpo e di conseguenza influire su quella che viene definita “stanchezza cronica”.

Ma…esistono anche dei rimedi naturali per arrivare ad un sollievo immediato e reagire alla nostra stanchezza.

Uno di questi é l’Aromaterapia: una goccia di olio essenziale di rosmarino o di geranio ed una di basilico su di un fazzoletto di carta o di stoffa ed aspirarne l’aroma procura subito una sferzata di energia. In alternativa di piccole gocce di essenza di rosmarino nella vasca da bagno procureranno subito un sollievo alla mente ed al corpo affaticati.

L‘Idroterapia: immergere un asciugamano od un guanto da bagno nell’acqua fredda ghiacciata e poi frizionata sul corpo sino all’arrossamento della pelle genera immediatamente una reazione fisica e mentale. Braccia, petto, collo, gambe avranno subito una reazione immediata, quello che conta è asciugare le parti trattate una per una

Alimentazione : per ultima , ma non per importanza l’alimentazione può realmente risvegliarci dalla nostra stanchezza. una decina di mandorle immerse tutta notte nell’acqua al mattino le sgusciate le frullate in una tazza di latte od una bevanda a base di avena o soia, un pizzico di zenzero, uno di cannella in polvere, ed un cucchiaio di miele…avrete ottenuto da subito una bevanda energizzante.

3 passaggi semplici per combattere e vincere la stanchezza….a presto (Cris)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: