come migliorare il vostro sonno

Mentre noi dormiamo il nostro corpo si rigenera e si purifica, per rimanere sani la cosa più importante é dormire bene, così che il nostro organismo possa rispondere efficacemente agli attacchi esterni.

ecco qualche consiglio per migliorare la qualità del sonno…potete provarle tutte oppure intervallarle sino a quando non troverete la pratica migliore.

  • usate tecniche di respirazione che rilassano il corpo e la mente e ristabiliscono le funzioni biologiche del corpo. Prima di spegnere la luce pratica la respirazione a narici alternate molto lentamente: chiudere la narice destra con il pollice ed inspirare con la sinistra, poi chiudete la narice sinistra con il dito medio liberate la destra ed espirate e così a procedere a senso alternato..sino a quando sentirete il corpo rilassarvi e comunque non meno di 3 minuti per iniziare.
  • se doveste svegliarvi molto presto mattino prendetevi del tempo per fare qualche esercizio di stretching leggero e poi tornate a letto dedicandovi alla lettura o alla scrittura
  • procuratevi dei fiori di luppolo essicati, avvolgeteli in una garza e poi metteteli tra il cuscino ed il vostro materasso, il leggero profumo impersistente ha proprietà rilassanti e soporifere
  • riducete le luci forti ed i rumori che vi circondano, una buona abitudine sarebbe iniziare ad utilizzare i tappi per le orecchie e la mascherina per gli occhi.
  • se ne avete la possibilità, un bel bagno caldo alla sera prima di coricarvi è una delle abitudini migliori per conciliare il sonno
  • evitate cene a base di ricette pesanti e pasti abbondanti
  • come sappiamo tutti computer e cellulari con le loro luci riducono la produzione di melatonina nel corpo..quindi stop a questi aggeggi dopo cena….

ecco qualche consiglio che sono certa che applicato con regolarità potrà esservi di aiuto per aiutarvi non solo a dormire ma a riposare meglio.

ciao e a presto da Cris.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: