la disintossicazione con le piante depurative

ciao a tutti da Cris, oggi volevo scrivervi di piante depurative.

Se desideriamo facilitare l’eliminazione delle tossine accumulate, alcuni prodotti fitoterapici sono indicati per il drenaggio dei tessuti e degli organi.

Esistono dei veri e propri integratori detox:

tra i minerali troviamo lo zolfo che possiamo assumere a giorni alterni, una dose per un periodo di almeno 25-30 giorni

per proseguire con la pulizia dell’organismo possiamo assumere una dose di 4-6 compresse di inositolo da 250mg al giorno che sarà un ottimo alleato proprio al riequilibrio del fegato, ricordiamoci di assumerlo prima dei pasti per almeno 15-20 giorni.

Ecco alcune delle piante depurative più utilizzate:

Betulla verrucosa linfa 1D, macerato glicerinato. Si assumono 30-40 gocce, due volte al giorno per almeno 15-20 giorni, é un perfetto drenante da utilizzare durante le diete abbinabile anche all’ Orthosiphon stamineus TM (30 gocce, due volte al giorno) come diuretico.

Arctium Lappa TM, 20 gocce tre volte al giorno é un potente “pulitore generale” e si può integrare con la betulla verrucosa.

Fumaria. un forte depurativo si utilizza come infuso: 30 grammi in un litro d’acqua bollente per 15 minuti. 2-3 tazze al giorno può essere utilizzata in Tintura Madre per un massimo di 10 giorno consecutivi e la dose massima di 120 gocce al giorno.

Chelidonium majus TM, 60-90 gocce al giorno; Raphanus sativus niger gocce, 1 cucchiaio in succo di limone tiepido al mattina al risveglio; Taraxacum officinale gocce, 40 gocce per due volte al giorno…tutte queste piante depurative aiutano a riportare in forma il vostro fegato.

Come sempre il mio consiglio è sempre di rivolgervi ad un medico che possa valutare anche la reale condizione dei vostri organi e dei valori.

Come sempre se ti é piaciuto per noi é una gioia che tu possa condividerlo con i tuoi amici. Un grazie di cuore e buon weekend da Cris.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: