L’acqua raccontata da Nikki Umagi

Sin da piccolo sono sempre stato affascinato dall’elemento acqua, i miei genitori mi hanno sempre raccontato fiabe che comprendessero l’acqua …era il metodo migliore per farmi addormentare…mia nonna era convinta che io fossi un “pesce” e che mi fossi reincarnato con sembianze umane!

Nel mezzo della mia vita…ovviamente ci stava tutto.. !

Amo l’acqua, ma così come la amo l’ho anche odiata, come tutte le cose esiste un equilibrio, la giusta via di mezzo (come si dice in occidente) eppure ho attraversato il mondo per esaminarla, scoprirla, vederla in ogni possibile materialità ed immaterialità, l’ho vista nel micro ed anche nel macro, l’ho assaggiata ed annusata…e sempre l’ho trovata mutevole, sfuggevole…immota o distruttiva. Eppure ognuno di noi non può farne a meno.

Qui in Italia la prima frase che ho memorizzato è stata in latino “salus per aquam” …”attraverso l’acqua di ottiene la salute” da qui la sigla SPA che oggi indica quei centri che oltre ad unire le cure con l’acqua propongono altre terapie naturali.

Per quanto la frase più banale é “L’acqua é vita” questa frase in realtà è la più vera, senza introdurre acqua nel nostro organismo per giorni non abbiamo nessuna possibilità di sopravvivenza.

Se il benessere lo puoi raggiungere con un adeguato stile di vita, come la serenità mentale, la nutrizione, l’attività fisica l’acqua é la roccia che sostiene tutto il corpo; ad ogni latitudine e in ogni epoca l’idroterapia, la talassoterapia e le cure termali sono stati i rimedi utilizzati da sempre dall’uomo.

“Curarsi con l’acqua” é una delle più antiche medicine tradizionali occidentali, cure e rimedi che ci vengono tramandati da secoli apportando via via preziosi accorgimenti per curare i mali dell’uomo moderno.

Un saluto da Nikki …se ti piace il mio primo articolo condividilo con i tuoi amici, iscriviti alla newsletter e vedrai che inizieremo un lungo percorso acquatico !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: