tutte le acque della salute…

ciao a tutti da Nikki, grazie delle vostre domande che ho ricevuto via mail…vedo che siete impazienti di scoprire con me l’acqua e ne sono veramente felice!

Oggi volevo iniziare a distinguere le acque termali, l’Italia é ricca di sorgenti naturali di acqua e spesso é utilizzata da moltissimi centri per curare varie patologie.

Le acque termali sono classificate in base alla loro diversa composizione chimica, e quello che conta che proprio per la loro diversità ..quella che può aiutare qualcuno può essere controproducente per un altro.

Tra le moltissime varietà vorrei elencarvi le più conosciute, poi nei prossimi giorni le scopriremo in maniera più approfondita :

Solfate: sono consigliate per i disturbi gastrointestinali come colon irritabile, stipsi, problemi respiratori, vascolari e reumatici, contengono grandi quantità di ione solfato.

Salse: ideale per prevenire e curare i problemi di ossa e di articolazioni, per disturbi ginecologici, malattie respiratorie e vascolari. é un acqua ricca di cloruro di sodio e cloro.

Sulfuree: sono assolutamente consigliate ai chi soffre di disturbi reumatici, chi ha problemi di acne, psoriasi, dermatiti e difficoltà respiratorie (otiti, faringiti, laringiti, sinusiti). Hanno un altissima quantità di idrogeno solforato.

Bicarbonate: proteggono il fegato, utili per l’osteoporosi, aiutano la digestione e la stipsi.

Oligominerali: sono indicate per prevenire e curare la calcolosi biliare delle vie urinarie, sono ricche di oligominerali ma povere di sali, contribuiscono a riequilibrare le funzioni cellulari.

Tutte sono preziose alleate per la nostra salute, ognuna va utilizzata in maniera appropriata e spesso per trattamenti lunghi bisogna sempre avere la supervisione di un medico.

Restate con me anche domani perchè vedremo da vicino le proprietà di ognuna di esse, se volete condividete con gioia questo mio post! ciao da Nikki!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: