a chi sono destinate le acque salse e dove si trovano

Proseguo a parlarvi di un altro tipo di acqua…le acque salse e non solo come utilizzarle al meglio ma anche a chi sono destinate.

Si chiamano acque salse quelle che prevedono un alto contenuto di sodio e cloro, in base alla percentuale più o meno alta dei due elementi apportano benefici o all’apparato digerente o all’intestino; inoltre possono essere utilizzare per inalazioni.

Le acque salse come scrivevo, lavorano sulle proprietà digestive e quelle lassative. L’effetto diverso é dovuto alla concentrazione di cloruro di sodio dove é più concentrato si avrà un risultato benefico su stomaco e intestino mentre una concentrazione più bassa stimola la diuresi è antimicrobica e antifermentativa.

Le acque salse hanno il potere di decongestionare il fegato e di proteggerlo dagli agenti tossici.; per la capacità di regolare l’assorbimento e l’espulsione dei liquidi sono utili contro il sovrappeso e la cellulite oltre alla loro azione antinfiammatoria sulle vie aeree. (naso)

Si possono bere sino ad un litro e mezzo al giorno per i disturbi digestivi mentre bagni e fanghi sono utili per la cellulite, mentre impacchi di fango esterni vengono utilizzati per la zona del fegato o per inalazioni per chi ha disturbi a naso, orecchie e gola.

Ma dove possiamo berle queste acque salse in Italia?:

  • Casamicciola Terme
  • Montecatini Terme
  • Monsummano
  • La Fratta

Alcune ho avuto modo di provarle e testarle e devo ammettere che sono acque molto potenti per il fegato e per la disintossicazione.

Domani vi racconterò delle acque sulfuree….e se ti é piaciuto il mio post condividilo con chi conosci potrebbe essergli utile! Un saluto da Nikki

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: