le acque che aiutano il nostro fegato…Le bicarbonate

Sono le più diffuse in natura, aiutano la digestione ed il nostro fegato…le conosciamo soprattutto come acque da tavola…sono le Acque Bicarbonate.

Abitualmente vengono utilizzate per via orale e rientrano molte delle acque che vergono servite durante i pasti con più o meno mineralizzazione..mentre quelle acque a medio o alta mineralizzazione sono utili per fanghi , bagni e inalazioni.

Pensate le acque bicarbonate sono le più utilizzate nella preparazione del latte artificiale per i neonati perché l’acqua bicarbonato-calcica é in grado di favorire la digestione delle proteine del latte ed attivare la lattasi, inoltre sono altamente consigliabili durante lo svezzamento per apportare del calcio ai bambini.

Per noi adulti sono ottime durante i pasti per favorire la digestione, se ne beviamo un bicchiere a temperatura ambiente al mattino appena alzati aiuta le gastriti e le stipsi.

Ma da dove arrivano le acque bicarbonate?

Dalle cavità sotterranee per chilometri e chilometri a contatto con rocce e sedimenti calcarei che rilasciano i loro minerali; si dividono poi in bicarbonate-alcaline quelle che contengono bicarbonato, sodio e potassio ; e le bicarbonato-alcaline-terrose per l’alto contenuto anche di calcio e magnesio…

E dove le troviamo?

Sono abbastanza diffuse nei nostri centri termali di:

  • Sangemini
  • Ferrarelle
  • Chianciano
  • Recoaro
  • San Pellegrino

Non perderti il post di domani …nel frattempo se ti é piaciuto condividilo con i tuoi amici, e continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook, o per comodità anche sul canale Telegram. un saluto da Nikki!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: