pillole di alimentazione anti-age

antiage

Mentre gli anni trascorrono anche i meccanismi di assimilazione e di smaltimento delle tossine nel nostro corpo rallentano. Ecco perché bisogna pensare anche a quali cibi iniziare a selezionare per i evitare i disturbi dell’invecchiamento.

Ma qual’é il peggior nemico della salute? ed in particolar modo del sitema cardiovascolare? E’ il colesterolo. E’ stato dimostrato ormai da decenni che ridurre la formazione di radicali liberi nel nostro corpo può aumentare la durata di vita delle nostre cellule…gli alimenti che possono aiutarci sono ! bicchiere di vino rosso (di qualità e solo 1 bicchiere), l’aglio crudo e l’olio extravergine di oliva, e come saprete dai miei post precedenti anche tutti i grassi vegetali idrogenati industriali inseriti in moltissimi alimenti industriali. Se a tutti ciò aggiungiamo un pò di attività fisica settimanale allora andremo ad evitare i farmaci per l’ipercolesterolomemia.

L’ altro disturbo che sopraggiunge con l’avanzare degli anni può essere il diabete, una patologia strettamente collegata al metabolismo degli zuccheri. La prevenzione del diabete di tipo 2 (quello tipico degli anziani) si può iniziare con aumentare il consumo di fibre vegetali, un attività fisica morbida, una riduzione o l’eliminazione completa di grassi industriali ed un giusto equilibrio di proteine e carboidrati, personalmente consiglio sempre due visite la prima dal proprio medico di fiducia la seconda da un valido nutrizionista che possano lavorare in sinergia per tagliarci su misura la nostra dieta.

Nei prossimi giorni vi parlerò di osteoporosi …ma intanto se ti é piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci sulla nostro account Instagram @tripswellness.

Un saluto da Cris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: